fibra modellata

4 TIPI DE FIBRA MODELLATA

Formato

product1

Tipo base di prodotto in fibra modellata realizzato su una linea convenzionale. Trova impiego in molti settori industriali e non industriali, come il trasporto B2B di componenti automobilistici ecc. La superficie ruvida del prodotto e la sua struttura interna in fibra conferiscono al supporto alta resistenza e rigidità. Grazie alla sua rapida biodegradabilità, questo tipo di fibra modellata viene spesso utilizzato nella piantatura di colture decorative e agricole.

Post-pressato

product2

Questo tipo più raffinato di fibra modellata viene prodotto su una linea convenzionale come la sua controparte formata, ma viene quindi post-pressato. La post-pressatura conferisce al materiale una superficie liscia. Gli imballaggi realizzati con questa tecnica trovano particolare impiego nell'imballaggio di componenti elettronici, dove sostituiscono sempre più i classici materiali da imballaggio in plastica, poliestere, ecc.

Termoformato

product3

Questo tipo di fibra modellata viene prodotto su linee di termoformatura. Il prodotto viene essiccato in stampi riscaldati permettendo così la realizzazione di forme complesse, pur mantenendo una superficie liscia. La tecnologia consente di creare prodotti come stoviglie di carta riciclabile e biodegradabile, posate di carta o scatole di menu e offre quindi un sostituto più sostenibile per i prodotti in plastica.

Trasformato

product4

I prodotti in fibra modellata trasformata vengono realizzati più comunemente tramite termoformatura. A differenza dei classici prodotti di termoformatura in carta, tuttavia, questi prodotti possono riportare un logo stampato della vostra azienda e si possono avere in vari design colorati. Nessuna di queste modifiche influisce negativamente sulla riciclabilità e sulla compostabilità.

Uso CAMPI DI UTILIZZO
DELLA FIBRA MODELLATA

Elettronica

La fibra modellata per l’elettronica e i dispositivi elettronici è la scelta ideale da diversi punti di vista. La fibra modellata consente di copiare perfettamente la superficie di un prodotto imballato, evitando che si muova in modo indesiderato all’interno dell’imballaggio. Grazie allo straordinario design, le zone di deformazione proteggono dalle vibrazioni trasferite al prodotto imballato o le riducono considerevolmente.

Industria

I prodotti di fibra modellata possono essere utilizzati per l'imballaggio nell'intera gamma dell'industria dei prodotti leggeri, ad esempio per piccoli prodotti in vetro, mobili, cosmetici e prodotti secchi, piccoli beni di consumo, ecc. Il vantaggio è che la fibra modellata può essere formata per ottenere quasi tutte le superfici 3D, consentendo così l'imballaggio separato di ogni prodotto o l'imballaggio di un intero lotto di prodotti insieme.

Settore automobilistico

Il design intelligente consente di impilare vassoi pieni uno sopra l'altro senza alcun contatto con le merci. Le forme esatte sono anche adatte per processi completamente automatizzati. La carta e la superficie chiusa opportunamente selezionate assicurano una riduzione della polvere. Grazie a queste proprietà, i nostri prodotti vengono utilizzati nella produzione di sorgenti LED, unità di illuminazione a LED, sistemi di frenatura, autoradio, ecc.

Agricoltura

Rispetto all’assenza di sostanze pericolose e metalli pesanti, i nostri prodotti vengono utilizzati per vasi da fiori monouso che si decompongono, come una pianta che è stata piantata nel terreno e serve come fertilizzante. In altri ambiti, i vassoi di carta vengono usati per confezionare cibo per animali e come fertilizzanti per il terreno.

Cosmesi

La superficie pulita e liscia consente di confezionare cosmetici fragili sensibili alla polvere. Tale confezione è adatta sia per la produzione di massa che per il prodotto finale di lusso. La stampa a colori che applica 16 milioni di colori e una risoluzione di 600 dpi permette di ottenere una confezione altamente esclusiva, con la possibilità di personalizzazione anche su larga scala.

Design

La fibra modellata può anche essere utilizzata come elemento di design individuale, che presenta proprietà eccellenti per quanto riguarda lo smorzamento del rumore; inoltre, la carta non rilascia sostanze tossiche in casa o in ufficio. Grazie alle loro forme ergonomiche, questi elementi decorativi presentano un'elevata eleganza visiva.